Crea e innova con MobyPay

Integra il tuo sistema con i nostri prodotti e scopri nuove opportunità di business

Crea e innova con MobyPay

Integra il tuo sistema con i nostri prodotti e scopri nuove opportunità di business

UNISCITI A NOI

La piattaforma MobyPay si completa. Mettiamo a tua disposizione gli strumenti ideali per far crescere la tua attività. Perché non approfittarne? Sfrutta la nostra esperienza, testa i nostri prodotti e scopri tante nuove opportunità!

INTEGRAZIONE API

Le nostri API non riguardano soltanto i pagamenti. Abbiamo una vasta gamma di risorse che si integrano alla perfezione con i tuoi attuali sistemi, consentendoti di offrire servizi ad alto valore aggiunto come la postalizzazione digitale, la gestione delle scadenze, la gestione dei flussi di cassa. Offri sempre il meglio ai tuoi clienti.

INTEGRAZIONE eBilling

Facile da integrare, semplice da usare: questo SDK ti permette di accettare pagamenti con Carta, sia online che mobile POS, oppure con SEPA SDD oltre che  emettere avvisi di pagamento ed ottenere le ricevute in tempo reale.

Integrando MobyPay eBilling potrai

  • Erogare servizi a valore aggiunto per gli amministratori e i condòmini
  • Ottenere una crescita commerciale, tecnologica e finanziaria attraverso il cross selling di nuovi servizi

  • Permettere ai condòmini il pagamento del rateo condominiale Online tramite mobile POS
  • Automatizzare la gestione degli incassi  e le quadrature contabili
pay billis

Integra il tuo sistema con MobyPay

Lo scambio dati tra i due sistemi è MAV based. Questo significa che l’integratore dovrà inviare un  file MAV con all’interno gli avvisi/bollettini che devo essere posti in pagamento. Affinché il file MAV in ingresso possa essere accettato l’account/IBAN/Condominio a cui il MAV è destinato deve già essere correttamente configurato sui sistemi MobyPay. Questa operazione è a carico dell’utilizzatore del sistema eBilling attraverso la dashboard di MobyPay. Ciò implica che l’anagrafica del condominio deve essere completa ed il servizio eBilling attivo su quel condominio/IBAN.

Le bollette in riscossione vengono emesse e numerate in modo univoco dalla piattaforma eBilling. Ad ogni bollettino generato da eBilling, l’integratore potrà associare una sua chiave esterna così che entrambi i sistemi siano in grado di riconoscere il bollettino in pagamento.
Una o più chiavi esterne potranno essere indicata nel file MAV attraverso i campi di seguito indicati:

  • Codice Debitore: Record 14 – Colonna 98-113
  • Numero della disposizione: Record 51 – Colonna 11-20
  • Codice di identificazione univoco: Record 51 – Colonna 75-86

I due sistemi potranno scambiare le anagrafiche dei debitori attraverso il flusso MAV, pertanto il file di scambio dovrà contenere alcuni dati anagrafici quali, Codice Fiscale, Email, Cellulare, Telefono necessari al corretto funzionamento dei servizi erogati dalla piattaforma MobyPay eBilling.
Per permettere l’invio dei dati anagrafici non previsti dal formato CBI è stato necessario personalizzare il formato del record 59 aggiungendo delle Keyword come nell’esempio di seguito indicato:

590000001causale:RATA  1-2020-Immobile sito al 4. Piano Scala B
590000001email:mario.rossi@gmail.com
590000001cellulare:+394320202020
590000001telefono:+39024840691

Il campo che contenente il codice fiscale è già previsto nel formato standard CBI nel record 30 nelle colonne 71-86.

La piattaforma MobyPay mette al primo posto la sicurezza dei dati, per questo le nostre API sono fornite attraverso lo schema OAuth 2.0.

Richiedi gratuitamente un account per integrare la tua applicazione.